Chi sono

Vorresti che a fotografarti sia una persona che conosce le esigenze di una mamma e del suo bambino?  Allora  sono la persona giusta per te!


Sono Irene, moglie e mamma fotografa. Con la nascita della mia prima bambina nel 2013 ho deciso di dedicarmi solo ed esclusivamente alla fotografia del mondo dei piccoli  e tutto ciò che ruota intorno alla vita. Sono cresciuta con un papà fotografo solo per passione e sfogliavo gli album di famiglia per il gusto di farlo. Nel 2005 ho eseguito il mio primo corso. In me è celato il vintage e per questo non ho mai abbandonato la mia reflex a pellicola che utilizzo nei miei momenti di pausa ma anche nei servizi foto per i più appassionati nello stile. Grazie anche a questo, quando scatto con la digitale, mi concentro molto nella fase dello scatto, dedicando molto poco alla postproduzione, in alcuni casi quasi nulla.  

Se vuoi scoprire il dietro le quinte del rullino vai qui.


Le mie passioni

Sono sempre stata attratta dall'acqua, amo il mare e sogno di poterci andare a vivere un giorno. Ho preso in passato un brevetto da sub e portando la mia prima bimba di pochi mesi a frequentare un corso di acquaticità, mi sono detta che sarebbe stato bello (da mamma e da fotografa) che tutti i genitori potessero vedere i loro bimbi sott'acqua. Da qui è nato il mio grande  progetto con le piscine,  che mi da molte soddisfazioni. Sono la prima fotografa in Italia ad occuparmi della fotografia subacquea nei corsi di acquaticità neonatale.

Appassionata di erbe officinali, le studio e ho creato un piccolo profilo Istagram dove racconto il mio contatto con la natura. 

Io con i miei bimbi

Il mio stile

Come accennavo prima, le foto artefatte non fanno per me. Nei miei servizi fotografici difficilmente chiedo di metterti in posa. Con i  bambini poi, è davvero molto difficile chiedere di stare fermi. Il mio stile si basa soprattutto sulla spontaneità catturando cosi i dettagli e le caratteristiche del soggetto, esaltando quelle belle.

Sarà un clima rilassato in cui, mentre fotograferò chiacchiereremo e insieme ai bimbi rideremo e giocheremo...  Che sia in studio, che sia a casa tua, che sia al lago o al parco, non c'è differenza: "che voi siate a vostro agio" è una delle mie prerogative.

Se ti fa piacere conoscermi di più, vai qui.


Trasforma i tuoi ricordi in un regalo

E se  le foto scattate diventassero un regalo per parenti o amici?  Posso stamparle su diversi supporti! Contattami per saperne di più.

Copyright 2014-2020Mammachescatto. Biancolli Irene -Disegni e Fotografie di ©Irene Biancolli. Ogni diritto riservato. Vietata la riproduzione

Partita IVA 11583860017

Privacy Policy