Chi sono
fotografia Irene Biancolli

Vorresti che a fotografarti fosse una persona che conosce le esigenze di una mamma e del suo bambino? Allora sono la persona giusta per te!

 

Sono Irene, moglie e mamma fotografa. Con la nascita della mia bambina ho deciso di dedicarmi solo ed esclusivamente alla fotografia del mondo dei bambini e tutto ciò che ruota intorno alla vita. Fotografo dal 2005, anno in cui ho eseguito il mio primo corso di fotografia utilizzando le “vecchie” reflex a pellicola. Sono grata di aver appreso le nozioni fotografiche in un momento in cui il digitale non ci aveva del tutto conquistati, perché cosi ho potuto scoprire il vero significato della fotografia e ho dovuto imparare a scattare in modo corretto, altrimenti....ciao rullini. Questa è ancora oggi la mia impronta: le foto artefatte e modificate non mi fanno impazzire. Ecco perchè (ma non solo per questo) reputo di avere un'anima retrò.

 

Le mie passioni

 

Sono sempre stata attratta dall'acqua, amo il mare e sogno di poterci andare a vivere, un giorno. Ho preso in passato un brevetto da sub e portando la mia bambina di pochi mesi a frequentare un corso di acquaticità, mi sono detta che sarebbe stato bello (da mamma e da fotografa) che tutti i genitori potessero vedere i loro bimbi sott'acqua. Da qui è nato il mio grande progetto con le piscine, che mi da molte soddisfazioni. Sono la prima fotografa in Italia ad occuparmi della fotografia subacquea nei corsi di acquaticità neonatale.

Mi piace leggere, creare e inventare e appena arriva la bella stagione i giri in bicicletta non me li toglie nessuno.

Il mio stile

 

Nei miei servizi fotografici difficilmente chiedo di metterti in posa. Con i bambini poi, è davvero molto difficile chiedere di stare fermi. Il mio stile si basa soprattutto sulla naturalezza: mi concentro sulla vera essenza della Persona che mi trovo davanti, catturandone cosi i dettagli.

Non voglio che tu abbia una foto ricordo, vorrei che ti portassi a casa un ricordo della felicità che provavi durante la tua gravidanza, oppure un ricordo della tenerezza, simpatia o energia del tuo bambino. Chiacchiereremo e insieme ai bimbi rideremo e giocheremo... e io fotograferò. Che sia in studio, che sia a casa tua, che sia al lago o al parco, non c'è differenza: essere a proprio agio è una delle mie prerogative.

 

Trasforma i tuoi ricordi in un regalo

 

E se le foto scattate diventassero un regalo per parenti o amici? Posso stamparle su diversi supporti! Contattami per saperne di più.

logo collaborazione

Cos'altro faccio?

 

Dal 2016 faccio parte del team "NaturalMamma" la linea di prodotti eco per la mamma ed il bambino. Molte delle foto che vedrai sullo shop on-line sono state scattate da me. Segui le nostre pagine Facebook per non perderti le offerte.

Copyright2014-2016 Mammachescatto B.I.F. -Disegni e Fotografie di ©Irene Biancolli. Ogni diritto riservato. Vietata la riproduzione

Partita IVA 11583860017